Importante
Con tensione a circuito aperto inferiore a 12,8 V, ricaricare la batteria. Una batteria se lasciata scarica per più di un mese potrebbe danneggiarsi. Per verificare lo stato di carica misurare la tensione utilizzando un voltmetro.
Importante
Attenzione
Prima di eseguire operazioni sulla batteria occorre tenere presente le relative norme di sicurezza (Sez.1 - 3, Regole generali di sicurezza). Il liquido elettrolitico contenuto nella batteria è tossico e a contatto con la pelle può causare ustioni, in quanto contiene acido solforico. Indossare abiti protettivi, maschera per il viso e occhiali protettivi durante l'aggiunta del liquido. Se il liquido venisse a contatto con la pelle, lavare abbondantemente con acqua fresca. Se venisse a contatto con gli occhi, lavare abbondantemente con acqua per 15 minuti e consultare immediatamente un medico oculista. Se venisse accidentalmente ingerito, bere acqua o latte in grandi quantità, continuare con latte di magnesia uova sbattute od olio vegetale. Non avvicinare alla batteria scintille, fiamme, sigarette o qualsiasi altra fonte di calore, in quanto emana gas esplosivi. Aerare il locale in fase di ricarica o di utilizzo della batteria in luoghi chiusi. Evitare di inalare i gas prodotti durante la ricarica. TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI.
Attenzione
Importante
Attenzione
Note
Importante
Note
Attenzione
Note
Attenzione
Importante
È costituito da un alternatore a 12 V con potenza di
500 W, composto da un elemento fisso (statore, A) situato nel coperchio alternatore e da uno mobile (rotore, B) solidale all'albero motore.
Note
Importante
Note
Importante
Importante
Importante
Attenzione